Organizzatori


Associazione Culturale Fondazione Science Fiction

L’associazione culturale Fondazione Science Fiction è stata registrata a Catania nel gennaio 2012. È stata fondata da Claudio Chillemi, Antonino Di Mari, Enrico Di Stefano e Rosaria Leonardi. Il progetto da cui è nata è incentrato in modo particolare sulla pubblicazione della fanzine Fondazione Science Fiction Magazine, apparsa nel 2001 e oggi bollettino ufficiale dell'associazione, e sull’organizzazione della AETNACON - La convention siciliana della fantascienza e del fantastico, una convention annuale di fantascienza generalista che si è tenuta in vari comuni etnei a partire dal 2010. 
In questi anni i membri dell’associazione si sono adoperati per la diffusione della cultura fantascientifica muovendosi in molte direzioni e in tal modo hanno prodotto narrativa e saggi, oltre a instaurare collaborazioni con altre realtà professionali e del fandom operanti nel mondo della Science Fiction italiana e internazionale.
Attualmente il presidente in carica è Enrico Di Stefano che è affiancato, nel gruppo direttivo, da Rosaria Leonardi e Claudio Chillemi. Altre cariche sociali sono affidate a soci benemeriti: Alessandro Cosentino, Salvatore Deodato, Francesco Spadaro, Fabio Massimo Viglianisi.

Comune di Valverde
Comune di Valverde - Assessorato alla Cultura

L'edizione 2023 della manifestazione gode del patrocinio del Comune di Valverde, sindaco Domenico Caggegi, e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Valverde, assessore Costantino Saeli.